Certificazioni

Qualità di processo

Mazza Sollevamenti è certificata in qualità di processo,
per la produzione e per le manutenzioni

ISO 9001:2015

Norma internazionale ISO 9001:2015 (ICIM).

 

Da sempre Mazza Sollevamenti pone grande attenzione nella qualità dei propri prodotti, processi e tecnologie: dal 2004 l’azienda è stata riconosciuta – e rinnova ogni anno – la piena conformità alle stringenti specifiche imposte dalla norma internazionale ISO 9001:2015 (ICIM).

Questa garantisce un’attività svolta non solo con standard di eccellenza, ma anche secondo metodi diffusi, controllabili e ripetibili in termini di ispezione, manutenzione e produzione, per garantire la completa soddisfazione del cliente.

CERTIFICAZIONE PROCESSI

Progettazione e realizzazione certificata

 

La stessa attenzione è volta nei confronti dei processi: la progettazione e la realizzazione delle macchine, che tengono conto di tutte le condizioni di carico e di calcolo, vengono eseguite secondo specifiche procedure, indispensabili per l’ottenimento della certificazione in base ai Decreti Legislativi marchio CE.

Ogni struttura è dimensionata dal nostro ufficio tecnico secondo Eurocodice.

Certificazione saldatura

Saldatori professionali e certificati

 

Per quanto riguarda il processo di saldatura, attività fondamentale nella produzione e assemblaggio delle macchine e delle strutture, esso è stato certificato sia dal punto di vista del procedimento, sia da quello delle figure professionali coinvolte: saldatura ad arco sommerso automatico e a filo pieno sono infatti certificate secondo le norme tecniche UNI EN ISO 15614-1, mentre i saldatori sono certificati secondo le norme tecniche EN ISO 9606-1 e EN ISO 14732.

UNI EN 1090

Marchio CE per componenti metallici

 

Il mese di luglio 2014 ha introdotto per le aziende che operano nel settore della progettazione e produzione di componenti strutturali in acciaio ed alluminio l’obbligo dalla marcatura CE per poter immettere sul mercato questi materiali da costruzione.
Mazza Sollevamenti si è da subito allineata alle nuove disposizioni di legge contenute nella norma UNI EN1090-1:2012, garantendo la conformità dei propri prodotti e progetti alle caratteristiche richieste. Mazza può così apporre sul proprio componente metallico la marcatura CE, vera e propria certificazione di sistema, garantendovi la consegna di un prodotto di qualità e conforme alle normative europee.