Hai bisogno di un preventivo?
Impianti automatici
Impianti automatici multiasse di movimentazione materiale
I nostri impianti automatici
Per soddisfare ogni richiesta e trovare soluzioni adatte ad ogni esigenza, Mazza Sollevamenti ha investito nella ricerca per sviluppare impianti automatici gestiti da carroponte sempre più efficienti e versatili, che possono aiutare il cliente nel proprio processo produttivo ottimizzando i tempi e le risorse.
Si tratta di impianti automatici multiasse di movimentazione materiale che consentono lo spostamento di carici con comandi automatici gestiti da PLC secondo cicli di lavorazione.
Ogni carroponte automatico è progettato e realizzato da noi. È personalizzabile in base alle esigenze, e risponde alla necessità di automatizzare in piena sicurezza ed affidabilità processi che risulterebbero altamente pericolosi e onerosi, in termini di costi e di tempo impiegato.
Ogni macchina automatica da noi progettata e prodotta, rientra nelle caratteristiche dell’industria 4.0
Le nostre gru automatiche vengono utilizzate per la movimentazione, la lavorazione e lo stoccaggio di:
- Biomasse
- Residui di lavorazione come fanghi e scarti dalla lavorazione della carta
- Rifiuti solidi
- Fasci di tubolari metallici
- Formaggi
- Trattamenti superficiali con agenti chimici
Caratterizzati dall’utilizzo di componenti hardware e software che garantiscono la massima affidabilità, i nostri impianti automatici, combinano la precisione di movimento con l’indipendenza durante il ciclo produttivo, ottimizzando i tempi di lavorazione o gli spazi di immagazzinaggio.
Per assicurare la continuità di utilizzo senza penalizzare attività operative a monte ed a valle dell’impianto, i nostri carriponte automatici sono predisposti per un lavoro in modalità completamente automatica o in modalità manuale, per fronteggiare senza conseguenze situazioni di emergenza o operazioni transitorie non automatizzabili.
Progettazione su misura
Ogni carroponte Mazza Sollevamenti è pensato e realizzato sulle specifiche esigenze del cliente ed è dotato di sistemi di sicurezza, della relativa zona segregata interfacciata con i sistemi di blocco degli automatismi, sistemi di rilevamento e registrazione della posizione, software di interfaccia con i sistemi gestionali aziendali.